Primo appuntamento

Prima visita, valutazioni e presa in carico

Per qualsiasi valutazione o per la presa in carico è obbligatorio aver svolto una prima visita.

Ricordiamo che durante il processo di prenotazione sarà creato un account sul nostro sito per gestire gli appuntamenti.

Prenotazione prima visita

Prima di venire è importante per noi avere il tuo consenso informato. Il consenso informato deve essere inviato via e-mail ad accettazione@cuorementelab.it.

Clicca sul bottone se vuoi vedere l’informativa ed il tariffario dei servizi.

I test di screening e la registrazione sul sito di test Neuroscapes sono necessari solo per il processo diagnostico.

Tuttavia, consigliamo ai nostri nuovi pazienti di svolgere i test anche se stanno semplicemente chiedendo informazioni o se vogliono partecipare ad un gruppo o richiedere un colloquio o un intervento terapeutico.

I test di screening ci permettono di rispondere meglio alla tua richiesta: gratuitamente e senza scomodarti a venire da noi.

Informazioni aggiuntive sulla procedura saranno fornite dopo la compilazione del modulo di contatto.

Se hai deciso di venire da noi, fissare una visita o iniziare un intervento, è consigliato che ci porti le tue diagnosi precedenti. Le diagnosi precedenti ci aiutano a comprendere la tua storia clinica e ad evitare inutili ripetizioni.

Potrai decidere di inviarcele via email o portarle a mano il giorno della prima visita, ma in questo secondo caso non potremmo usarle per prendere decisioni per impostare la visita in modo specifico.

Dopo la prenotazione della prima visita, sarà automaticamente creato un account sul nostro sito.

Da questo account potrai accedere al tuo pannello di controllo e prenotare in autonomia gli appuntamenti successivi.

Nell’area pazienti sono presenti:

  1. Un pannello di controllo (attraverso l’area login; ti sarà creata in automatico account e password e ti sarà inviata per email, in seguito potrai cambiarla) attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  2. Prenotare, riprogrammare e cancellare autonomamente gli appuntamenti.
  3. Scaricare automaticamente gli appuntamenti sul tuo calendario (iPhone e Android)
  4. Vedere costi, professionisti e disponibilità orarie. Il sistema incrocerà automaticamente le tue disponibilità con quelle dei nostri professionisti per darti un ventaglio di date disponibili.
  5. Ricevere email ed SMS per ricordare gli appuntamenti.
  6. Gestire la tua scheda anagrafica, aggiornarla e modificarla.
  7. Fatturazione automatica inviata attraverso email e per chi vuole, trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria per il 730 precompilato.
  8. Possibilità di pagamento (anche per gli acconti) attraverso carta di credito, PayPal o bonifico.

Le informazioni sull’accesso  saranno fornite dopo la prenotazione della prima visita.


La procedura può sembrare lunga, ma questo ci consente di:

  1. Evitare di sovraccaricare la segreteria ed i professionisti con richieste per le quali non abbiamo i dati per rispondere.
  2. Personalizzare il servizio sulle esigenze del cliente.
  3. Evitare costi inutili per i pazienti. La procedura è gratuita ed automatizzata. Se lo fai te, non dobbiamo farlo noi e dovrai pagare solo per i servizi che non puoi svolgere in autonomia.
  4. Mantenere un database dei pazienti ordinato e pulito accelerando i processi per prendere un appuntamento o ricevere la fattura, consentendo una completa trasparenza nella gestione delle tue informazioni private.
  1. Se non riesci a seguire la procedura ed hai bisogno di aiuto:
  2. Per problemi tecnici (es. il sito è bloccato), puoi mandare una mail a: admin@cuorementelab.it
  3. Per informazioni aggiuntive o se vuoi essere guidato telefonicamente puoi contattare la nostra segreteria. Trovi gli orari e tutti i contatti a questo link.