Hai già letto e firmato il consenso informato quando hai compilato il modulo di contatto? Se ancora non lo hai fatto questo è il momento di farlo!
Compila, firma ed inviaci il consenso informato in formato PDF all’indirizzo della segreteria dell’accettazione ( accettazione@cuorementelab.it ).
Per gli appuntamenti in sede è possibile anche portare il consenso informato firmato a mano al primo appuntamento. In mancanza del consenso informato l’appuntamento sarà annullato ma andrà comunque pagato.
- Ricordiamo che nel caso di minori, o persone prive del tutto o in parte della capacità di agire, sarà necessario raccogliere il consenso informato di entrambi i genitori. Questo può essere evitato solo se è presente l’affido esclusivo o l’autorizzazione di un giudice.
- Ricordiamo che se non hai la tutela legale della persona per la quale fai richiesta, nell’inserire le informazioni richieste potresti violare la sua privacy. Pertanto, devi farti dare il consenso informato con la delega dalla persona stessa (adulto accompagnato / studenti). Nel caso tu sia l’amministratore di sostegno o il rappresentante legale di un adulto non autonomo devi firmare il consenso informato appropriato e inviarci il documenti che attestano il tuo diritto.
- Se sei l’unico affidatario della persona o è presente una decisione del tribunale rispetto alla richiesta che stai facendo, ti sarà richiesto di inviarcene una copia prima dell’eventuale visita.